L'essenza di Plantation Rum Original Dark risiede nella ricchezza del suo palato e nella tecnica del doppio invecchiamento caratteristico di tutta la linea Plantation. In Original Dark sono presenti gli eleganti rum di Trinidad, distillati e poi affinati per 3 anni nel clima tropicale dei Caraibi in botti di rovere americano. Una volta in Europa il maestro di cantina decide come continuare l’affinamento e miscela i rum di Trinidad con vecchi rum giamaicani affinati dai 15 ai 20 anni, distillati in pot still ed estremamente ricchi in esteri.
Distillati
Scopri la nostra selezione di Distillati
Ci sono 39 prodotti.
Espressione unica di rum distillati sia in pot-still che in colonna nella South Pacific Distillery nelle Isole Fiji nel 2009. Un rum vintage estremamente intenso invecchiato per 7 anni nelle Fiji e 2 anni nelle botti ex Cognac Ferrand in Francia. Ricco e rotondo con note di vaniglia burrosa, caramello, cacao e mela cotogna.
Il Rum Panama della collezione Plantation è prodotto nella nazione omonima dell'America Centrale. Colore ambrato e luminoso, al naso spiccano in prima battuta sentori floreali di violetta, che lasciano spazio a note futtate di lampone, fragola, prigna arricchite da vaniglia e cannella. Al palato seduce con un gusto morbido e delicato che rimanda ad aromi di frutta esotica e lievi accenni caramellati.
Si dice che la prima traccia di distillazione del rum risale al 1651 sull'isola di Barbados. La piantagione vintage è un perfetto esempio di rum dell'isola, allo stesso tempo voluttuoso, liscio e fruttato. Distillata nel 2005, questa annata è una miscela di pot still e colonna ancora distillazione dalla West Indies Rum Distillery. Pieno di personalità, ha un'età di 11 anni alle Barbados e 2-3 anni in Francia e offre aromi di torrone, menta al cioccolato e noce candito, evolvendosi accanto all'arancia candita e alla vaniglia con un finale dolce.
Il Rum Colombiano La Hechicera è prodotto dal blend dei migliori Rum della famiglia, invecchiati dai 12 ai 21 anni con metodo solera sulla costa colombiana. La Hechicera è un Rum autentico, senza l’aggiunta di additivi e zuccheri, ed in soli due anni è diventato il Premium Rum colombiano più venduto in Colombia, oltre ad aver vinto numerosi premi internazionali.
Questo Japanese Blended Whisky “Hatozaki” è uno dei due prodotti che segnano l’inizio dell’avventura dalla famiglia Yonezawa all’interno della Kaikyo Distillery, realtà voluta espressamente per forgiare un nome nuovo all’interno del panorama dei Whisky giapponesi. Siamo di fronte a un’etichetta centrata, che si orchestra intorno a un profilo delicato in cui si apprezza la componente aromatica floreale, fil rouge di una degustazione sempre appagante. Da riservare alle serate in cui i distillati sono l’argomento di discussione di appassionati.
Il mondo dei Whisky si arricchisce di questo Japanese Pure Malt “Hazotaki”, etichetta “nuova” che sancisce la voglia di cimentarsi della famiglia Yonezawa con una nuova linea di prodotti dopo aver già investito nella produzione di Sake. Un distillato dall’animo gentile, che si fa apprezzare per la gentilezza del bouquet aromatico offerto al naso, dove delicate note floreali si alternano a sottili rimandi speziati. Una bottiglia targata Kaikyo Distillery perfetta per allietare i dopo cena da trascorrere in compagnia degli amici.
Lo “Sheep DipIslay” è un vatted malt frutto dell’assemblaggio di whisky di Islay con il loro carattere isolano ricco di torbatura e note di mare. Si tratta di un whisky small batch, artigianale, che riprende il nome della pratica illecita di nascondere i whisky distillati illegalmente in barili di sheep dip, un’insetticida per pecore. Raccomandato da Ian Buxton’s in 101 Whiskies to Try Before Die. Il carattere di Islay armonizzato in una sinfonia finemente orchestrata dal master blender Paterson. Per chi cerca armonia nel whisky dell’isola più famosa.
Cork è conosciuta e rinomata in tutto il mondo come la città in cui è nata la cultura del Whiskey in Irlanda. La West Cork Distillers si trova a Skibbereen, nel cuore del West Cork, considerata una delle regioni più belle del mondo. la West Cork Distillers è oggi una delle rare distillerie indipendenti irlandesi, che fin dalle origini ha prodotto Whiskey dalla qualità più che eccellente. Tutti gli impianti di macinazione, di fermentazione e di distillazione sono stati prodotti artigianalmente in loco dal team West Cork. I Whiskey prodotti subiscono una tripla distillazione in tradizionali pot-still irlandesi riempiti solamente a metà al fine di permettere la massima interazione tra rame e vapore, chiave della produzione di qualità degli Irish Whiskey.
anCnoc significa semplicemente collina in gaelico e non a caso ogni goccia di questi whisky scozzesi vuol celebrare lo spirito ricco e forte delle Highlands. Per produrre i single malt Scotch Whisky anCnoc vengono ancora utilizzati gli storici alambicchi di rame. Lo spirito viene poi affinato in botti di rovere americano e spagnolo, in precedenza utilizzate per invecchiare bourbon e sherry. Le botti riposano nei magazzini dove le pareti di granito contribuiscono a mantenere una temperatura stabile per tutta la durata dell’anno. anCnoc 12 years old è rinomato e conosciuto in tutto il mondo come un must in ogni collezione di appassionati di whisky. Leggero e tuttavia complesso, morbido ma impegnativo; ogni sorso rivela una grande sorpresa
L'Highland Single Malt Scotch Whisky "As We Get it" della Ian Macleod Distillers, estremamente ricco e morbido, si dimostra, fin da subito, tanto elegante quanto appagante. Unico e originale, regala, a fine giornata, un assaggio distensivo e rigenerante.
Distillers svela, fin da subito, il suo gusto unico e stravagante. Prodotto artigianalmente, secondo tradizione, appaga con un sorso ricco e morbido; ogni bottiglia è, poi, segnata da caratteristiche inimitabili.