Assemblaggio ben riuscito di pinot meunier, chardonnay e pinot noir con l'aggiunta di una discreta percentuale di vins de réserve conservati in barrique, a garanzia di un brut dalla grande affidabilità e fascino. Fruttato, armonico e decisamente fragrante. Champagne Ultradition di Laherte Frères vi regalerà ottimi momenti di convivialità in sua presenza. colore giallo dorato con riflessi paglierini leggermente scarico, al naso è ricco, maturo e complesso. Si riscontrano note di lime, ananas, melone e pesca gialla . I profumi in un secondo momento su note più iodate.In bocca è sapido, intenso e succoso, si percepiscono distintamente le tipiche note saporite dell'Umami.
Il pinot nero cresce bene in Trentino e Villa Vescovile lo interpreta in purezza in questo Trentino DOC. Da vigne situate nel comune di Trento dove quest'uva trova l’habitat ideale e dove raggiunge il livello ottimale di maturità solo dopo una lunga permanenza in pianta. Selezione accurata e vinificazione a temperatura controllata, dopo la fermentazione malolattica e l’affinamento per circa 6 mesi viene imbottigliato. Un vino che ci piace per la schiettezza con cui afferma la propria origine e la nobile uva di provenienza. Versatile, molto.
A Castelnuovo Don Bosco, in provincia di Asti, nasce Antica Distilleria Quaglia. L'azienda ha maturato negli anni una profonda conoscenza delle materie prime e produce, con artigianalità, alcuni dei più premiati liquori e vermouth d'Italia.
Il Brunello di Montalcino DOCG "Vigneti del Versante" di Pian dell'Orino proviene dal vigneto Scopeta piantato nel 2005, che si estende attorno al comune di Montalcino. La raccolta delle uve è manuale, la fermentazione, con macerazione di 20 giorni, è spontanea a temperatura controllata. L'affinamento è svolto per 42 mesi in botti grandi di rovere da 12,5 ettolitri.
Il più semplice dei vini rossi della Fattoria è anche uno dei più piacevoli. Un vino straordinariamente equilibrato, sempre fresco e caratterizzato da una beva probabilmente senza eguali. Solo acciaio ed un breve affinamento in bottiglia per un assemblaggio di montepulciano e sangiovese che si distingue per un rapporto tra qualità e prezzo probabilmente senza eguali. A tutto pasto, il Rosso Piceno “di Gino” è vino che ben si abbina a primi ricchi e gustosi, anche a base di pomodoro. Da provare con una pizzaiola o con una torta vegetariana.
Bianco ottenuto dal Greco Bianco. Di colore giallo paglierino, ha un gusto morbido ed equilibrato con aromi floreali. Si consiglia di servire ad una temperatura di 8°/10°. Si accompagna bene con i pesci di taglio, tipo tonno e pesce spada, con gli antipasti magri e con i primi piatti della cucina marinara.
Il Barolo di Brovia è una grande espressione delle Langhe, ottenuto da Nebbiolo in purezza affinato per 24 mesi in botti di legno di diversa dimensione. Il dipinto olfattivo è realizzato da pennellate di frutta rossa matura e fiori rossi secchi su sfondo di spezie nere e sentori tostati. Il gusto è complesso e intenso, robusto e strutturato, dal finale di lunghissima persistenza