La Sila nei suoi boschi e nelle sue radure è ricca di essenze aromatiche dal profumo inebriante e dalle molteplici proprietà curative. L'usanza di raccogliere le erbe per ottenere liquori digestivi nasce nei monasteri e nelle abbazie ad opera dei monaci erboristi che delle piante avevano una conoscenza profonda e ne avevano scoperto ogni virtù. L'Amaro, che si ottiene per macerazione in acqua distillata e alcool purissimo, è composto da una miscellanea di erbe amare ed aromatiche, la cui ricetta è tenuta rigorosamente segreta.
Ciliegiolo IGT - Camillo Principio
13,00 €
Tasse incluse
“Ad incarnare attualmente l’anima più intima della Maremma enoica c’è senza dubbio il lavoro di Antonio Camillo. E la sua spiccata e franca umanità rende questo merito ancora più significativo. I vini da lui plasmati si sono imposti sottovoce, soprattutto grazie ad un ciliegiolo declinato come nessuno aveva mai pensato di fare nel recente passato, distinguendosi per uno stile ben leggibile, dai tratti originali e dalla personalità acclarata.”
SPEDIZIONE GRATUITA
Per ordini sopra i 99,99
SODDISFATTI O RIMBORSATI
15 giorni per ripensarci
PAGHI COME VUOI!
Carta, Bonifico o Contrassegno
Scheda tecnica
- Tipologia
- rosso
- Gradazione
- 13.5%
- Annata
- 2021
- Vitigni
- Ciliegiolo 100%
- Formato
- 75cl
- Temperatura di servizio
- 16°-18°C
- Abbinamenti
- pecorini, tagliatelle al cinghiale o lepre, ossobuco o spezzatino in umido, fritti
- Affinamento
- Raccolta manuale; fermentazione acciaio con macerazione sulle bucce di 15 giorni; lieviti indigeni; temperatura 26/28 °C; affinamento in cemento.