Cirò Rosso Classico Superiore Etichetta Storica - Francesco Scala
11,20 €
Tasse incluse
Il Cirò Rosso "Etichetta Storica" di Scala è un vino calabrese ricco, intenso e caldo, vinificato e maturato in vasche di cemento. Al naso sprigiona note di macchia mediterranea, seguite da sensazioni di spezie dolci, sfumature salmastre e tocchi di viole appassite. Al palato ha un corpo ricco, pieno e piacevole, dotato di un buon grip tannico e di una piacevole freschezza
Il Frappato di Cos è un vino rosso fermo, di medio corpo, morbido e profumato, fresco e piacevole, con note fruttate e di pelle, affinato in cemento. Al naso si avvertono piacevoli cenni di ciliegia, mora ed arancia, con un finale che ricorda il pellame. Al palato è fresco e piacevole, dotato di una buona trama tannica.
Il Cirò Rosato della cantina Tenuta del Conte è un vino rosato di grande freschezza e impatto, adatto ad un pranzo con gli amici. Le uve di Gaglioppo in purezza, dopo essere state sapientemente selezionate, sostano sulle bucce per 12 ore e vengono vinificate con il solo utilizzo di lieviti indigeni. Il colore è rosa dai riflessi luminosi ed i profumi richiamano quelli di frutta a bacca rossa matura, fiori bianchi e di campo. Il sorso è coinvolgente, succoso, ammaliante, sapido, minerale e dal finale di grande armonia gustativa.
Questo vino si presenta alla vista di colore rosato, al naso esprime aromi primari, freschi e fruttati ed aromi secondari intensi e più complessi. Il sorso è gradevole e beverino, dotato di freschezza e sapidità. Ottimo in abbinamento ai tortelli di zucca con soffritto, si sposa bene anche con il baccalà fritto in pastella e il pesce gatto.
Il Gaglioppo Rosato di 'A Vita è un vino che profuma di mare e dal sorso sapido. Al naso è intenso, con note di piccoli frutti rossi selvatici, rosa e macchia mediterranea accarezzata da sentori di salsedine. Sottile al palato, di piacevole freschezza a pulire la bocca, è sapido e dai ritorni fruttati
“Erbe e Spezie” è un Amaro che nasce a Gaiarine, in provincia di Treviso. La celebre distilleria di Bonaventura Maschio, si è affermata nel panorama italiano con pratiche di distillazione e infusione, particolarmente raffinate, che si rifanno alle migliori tradizioni. L’amaro ha come base l’Aquavite Prime Uve Nere, che si distingue per un lungo affinamento in legno e per aromi intensi, note tostate e delicatamente speziate. A queste caratteristiche di base, si devono aggiungere le estrazioni aromatiche delle infusioni di numerose spezie ed erbe aromatiche, tra cui cannella, vaniglia,erbe officinali e piante selvatiche. Tutte le estrazioni di profumi e aromi sono svolte ancora oggi con lente infusioni condotte con grande cura artigianale, in modo da proporre un amaro di assoluta eccellenza.
Nasce nel cuore del Cirò, luogo di vocata tradizione vitivinicola. Ottenuto da un’attenta e lunga macerazione dei migliori grappoli delle uve di un antico vitigno autoctono. L’altitudine in cui sono posti i vigneti, l’esposizione ed il clima creano un mosaico che rappresenta un prodotto unico che gli conferisce un profumo avvolgente e vinoso. Di colore rosso rubino tendente al granato, presenta un tono olfattivo di superba eleganza, florido di sentori tipici, colore brillante sapore secco e persistente.