Vino di colore rosato tenue. All’olfatto si presenta con profumi floreali con sentori di frutta fresca e note di pesca appassita e di pero selvatico. Al palato ottima acidità e persistenti sensazioni fresche. Piacevole e intenso finale fruttato.
Metodo Classico etichetta Bianca Brut - Fongaro
l'Azienda Agricola Fongaro nasce nel 1975 dalla passione e dall’impegno delsuo fondatore, Guerrino Fongaro. La scelta del fondatore è stata fin da subito quella di coltivare e credere fortemente in un vitigno autoctono veronese: la Durella. Il vitigno è caratterizzato da un'elevata acidità naturale ed è uno dei vitigni più antichi e caratteristici dei Monti Lessini, ovvero del territorio sul quale l’azienda sorge. L’azienda si trova infatti a Roncà (provincia di Verona) e fa parte del Parco Naturale della Lessinia. Nel 1985 Fongaro sceglie di concentrare la sua attività sulla produzione esclusiva di Spumanti Metodo Classico e sceglie di abbracciare i principi dell’agricoltura biologica, diventando tra le prime aziende vitivinicole biologiche della regione Veneto.
Per ordini sopra i 99,99
15 giorni per ripensarci
Carta, Bonifico o Contrassegno
Scheda tecnica
- Tipologia
- metodo classico
- Gradazione
- 12.5%
- Annata
- 2017
- Vitigni
- Durella 85%, Incrocio Manzoni 15%
- Formato
- 75cl
- Temperatura di servizio
- 10/12 °C
- Abbinamenti
- Vino da aperitivo, accompagna preparazioni di sushi o pesce d’acqua dolce.
- Affinamento
- 20 anni Raccolta manuale e pressatura soffice; prima fermentazione in vasca d’acciaio, seconda fermentazione sui propri lieviti in bottiglia per non meno di 30 mesi.