Colore rosso rubino brillante Al naso è evidente il sentore di frutta fresca, ciliegia, con note floreali di viola Al palato risulta pieno, caldo, con tannini avvolgenti e una leggera astringenza, grazie una buona acidità la bevuta risulta pulita e piacevole
Su questo vino varrebbe la pena spenderci poche parole, ma berlo in abbondanza. Come gli altri vini della linea “Anfora”, anche il Montepulciano è vinificato e lasciato maturare dentro anfore da otto quintali, non smaltate né cerate. Il Montepulciano d'Abruzzo DOC “Anfora” di Cirelli è veramente strabiliante. Rustico ma uniforme. Forte e succulento.
Il Cesanese di Olevano Romano ''Silene'' Damiano Ciolli è il vino d'entrata dell'azienda. Il nome deriva da un fiore molto comune nelle nostre campagne, il Silene Vulgaris riconoscibile dalla caratteristica forma a palloncino. La fermentazione dura circa 8 giorni; dopo la svinatura il Silene affina in vasche di cemento, sui suoi depositi fini per circa un anno e dopo l'imbottigliamento riposa nelle nostre cantine per ulteriori 6 mesi.
Lo zafferano per Padula Farm è stata una delle eccellenze lucane su cui puntare da subito. Il fiore di zafferano (Crocus Sativus) nasce ad ottobre e si raccoglie al mattino con i primi raggi del sole: il suo colore varia dal viola al lilla chiaro ed al proprio interno si trovano gli stimmi rossi, tre per ogni fiore, dai quali si ricava la preziosa spezia. Caratteristiche dello zafferano di alta qualità, sono il potere colorante, amaricante ed aromatico, proprietà conferitegli rispettivamente da tre sostanze presenti al proprio interno: crocina, pirocrocina e safranale. In cucina lo zafferano si esprime al meglio. Può essere utilizzato nella preparazione di salse, zuppe e risotti. Si abbina sia alla carne che al pesce, sorprende nella panificazione ed in pasticceria.
Questo blend di sémillon e sauvignon proviene da vigneti di 36 ettari che circondano il villaggio di Rions, a sud-est di Bordeaux, rientranti nell'appellazione Entre-deux-Mers. L'Entre Deux Mers AOC Château Deville Blanc dello Château Deville è un vino bianco dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, dotato di grande piacevolezza gustativa.
Bellissimo corallo ammaliante. Naso di media complessità, fine e abbastanza intenso. Veste di profumi floreali, minerali e calcarei, con un contorno che va e viene che dona sentori di melograno, frutti rossi, pesca gialla, salvia, mentolo. Il sorso non lascia spazio alla morbidezza che nulla può contro una sapidità tagliente ed un'acidità di grande finezza che rendono il vino beverino e davvero molto gradevole. Di buona persistenza, chiude su note evidenti di agrumi ed erbette di campo. Un cirò rosato sorprendente per qualità prezzo.
chenin blanc. Un vino dalla grande freschezza e sapidità che accompagna perfettamente un aperitivo tra amici con piatti a base di pesce sia caldi che freddi. Da consigliare per la sua immediatezza e freschezza.