Espressione unica di rum distillati sia in pot-still che in colonna nella South Pacific Distillery nelle Isole Fiji nel 2009. Un rum vintage estremamente intenso invecchiato per 7 anni nelle Fiji e 2 anni nelle botti ex Cognac Ferrand in Francia. Ricco e rotondo con note di vaniglia burrosa, caramello, cacao e mela cotogna.
Dalla lunghezza decisamente inferiore alle penne rigate, questo formato di pasta corta è conosciuto per essere il più utilizzato nella realizzazione di un primo piatto con condimento “alla Amalfitana” (tonno, pomodori, mozzarelline e olive nere).
La “terza via” del Grillo, uno spumante metodo classico che rappresenta la tradizione di un territorio in evoluzione, esaltando caratteri fino ad oggi inesplorati. Tradizione francese e spiccata personalità̀siciliana. Una varietà, quella del Grillo, che continua a stupire per la sua poliedricità e forza, in questa “Terzavia” capace di comunicare una terra fortemente vocata ai grandi vini.
Il Libera I Sensi di Sergio Arcuri è un vino bianco pieno e fresco. Avvolgente e ricco in bocca porta con sé ad equilibrare il tutto una buona dose di sapidità e freschezza.
Paglierino limpido. Naso fine, abbastanza complesso. Freschissimi sentori di erbe aromatiche e frutta a polpa bianca si fondono a fiori bianchi, note minerali, mango, mallo di noci. Il sorso è fresco, sapido e incisivo, con sfumata morbidezza, chiude su scia fruttata e minerale. Vino eccellente da servire con aperitivi e antipasti di mare, si abbina anche a primi e risotti con salse bianche di pesce o verdure, secondi ... ma che siano piatti delicati, non troppo strutturati con leggera tendenza dolce. Ottimo vino da start in un percorso di bianchi strutturati.
"Ianghe" è un vino bianco, ottenuto da Le Nuvole utilizzando due varietà locali di malvasia e moscato, vinificate separatamente. Seguono macerazione e affinamento in acciaio; il risultato è un vino fresco, sapido, ma al tempo stesso morbido, dalle caratteristiche note aromatiche di pesca bianca. Perfetto per accompagnare un pranzo in famiglia, o un'allegra scampagnata primaverile. Giallo paglierino; si contraddistingue per i tipici sentori aromatici, fruttati e sapidi. Al sorso è fresco ma avvolgente, con una scia salmastra sul finale.
Il Franciacorta Rosé di Contadi Castaldi è uno spumante metodo classico di medio corpo, morbido e profumato, affinato sui lieviti in bottiglia per almeno 24 mesi. Sottili nuance di piccoli frutti rossi accompagnano un sorso elegante, sapido e fruttato, piacevole e intrigante