“Erbe e Spezie” è un Amaro che nasce a Gaiarine, in provincia di Treviso. La celebre distilleria di Bonaventura Maschio, si è affermata nel panorama italiano con pratiche di distillazione e infusione, particolarmente raffinate, che si rifanno alle migliori tradizioni. L’amaro ha come base l’Aquavite Prime Uve Nere, che si distingue per un lungo affinamento in legno e per aromi intensi, note tostate e delicatamente speziate. A queste caratteristiche di base, si devono aggiungere le estrazioni aromatiche delle infusioni di numerose spezie ed erbe aromatiche, tra cui cannella, vaniglia,erbe officinali e piante selvatiche. Tutte le estrazioni di profumi e aromi sono svolte ancora oggi con lente infusioni condotte con grande cura artigianale, in modo da proporre un amaro di assoluta eccellenza.
Vino Spumante Metodo Classico Pas Dosé - Fongaro
L’Azienda Agricola Fongaro nasce nel 1975 dalla passione e dall’impegno delsuo fondatore, Guerrino Fongaro. La scelta del fondatore è stata fin da subito quella di coltivare e credere fortemente in un vitigno autoctono veronese: la Durella. Il vitigno è caratterizzato da un'elevata acidità naturale ed è uno dei vitigni più antichi e caratteristici dei Monti Lessini, ovvero del territorio sul quale l’azienda sorge. L’azienda si trova infatti a Roncà (provincia di Verona) e fa parte del Parco Naturale della Lessinia. Nel 1985 Fongaro sceglie di concentrare la sua attività sulla produzione esclusiva di Spumanti Metodo Classico e sceglie di abbracciare i principi dell’agricoltura biologica, diventando tra le prime aziende vitivinicole biologiche della regione Veneto.
Per ordini sopra i 99,99
15 giorni per ripensarci
Carta, Bonifico o Contrassegno
Scheda tecnica
- Tipologia
- Spumante
- Gradazione
- 12.5%
- Annata
- 2016
- Vitigni
- Durella 100%
- Formato
- 75cl
- Temperatura di servizio
- 10/12 °C
- Abbinamenti
- 7 anni Indicato come aperitivo, o in abbinamento a piatti di pesce strutturati e crostacei.
- Affinamento
- Raccolta manuale e pressatura soffice; prima fermentazione in vasca d’acciaio, seconda fermentazione sui propri lieviti in bottiglia per non meno di 44 mesi.